Chiamaci:  06 6536653

Ristorante

Ristorante di pesce fresco a Roma

MIRTO E ALLORO è un ristorante a conduzione familiare dove potrai gustare la tipica cucina mediterranea.
Dopo anni di esperienza in noti ristoranti romani e dopo 15 anni di attività in proprio, Matteo, con i genitori,
hanno accettato una nuova sfida aprendo questa nuova attività dove la pizza e la buona cucina tradizionale la fanno da padrone.
Su prenotazione, potrete gustare anche le specialità sarde.
Il ristorante dispone di due sale interne e un'ampia piazza esterna. La sala superiore può essere riservata per eventi e cene privati.
periodicamente si organizzano serate a tema come: "I PROFUMI DELLA SARDEGNA", "TANTO PE' MAGNA'", "SA CATALUNYA" ECC..... 
L'intera brigata è stata accuratamente selezionata per la professionalità, passione e pulizia in questo lavoro.

Piatti di pesce

La nostra specialità è sicuramente il pesce. Il pescato fresco viene servito al sale o alla griglia, servito cotto per primi e secondi come gli spaghetti alle vongole o gli gnocchi fatti in casa con gamberi e zucchine, ma anche da solo. Tra i piatti di pesce alcuni vengono serviti crudi come le ostriche, i gamberi, gli scampi, i fasolari ed infine i cannolicchi. 
Spaghetti alle vongole serviti presso il ristorante Mirto & Alloro di Roma
Piatti di carne

Piatti di carne

Cuociamo gustosi piatti di carne su piastra a pietra lavica per dare ai nostri secondi una marcia in più. Scopri la tagliata con lardo di Colonnata e miele, l'abbacchio alla scottadito, gli arrosticini croccanti e le spuntature. Serviamo misto speciale di carne "Mirto&Alloro" per due persone e salsiccia fatta in casa. Troverai solo carne di qualità elevata, Danese o Scottona.

Dolci fatti in casa


Tutti i dolci della nostra lista sono fatti in casa. Abbiamo i classici come panna cotta, tiramisù e crema catalana e le specialità regionali: tartufi artigianali di pizzo Calabro, mele stregate e seadas! Sapete come si preparano? Le mele stregate sono ripiene di crema e avvolte in un abbraccio di pasta sfoglia, e vengono servite tiepide con crema chantilly e caramello. La seadas sono un dolce sardo di sfoglia fritta, ripiena di formaggio di pecora (Dolce Sardo), con miele d'acacia e scorza d'arancio.
Dolci fatti in casa

Bevande per ogni occasione

Accompagna i nostri piatti con vini classici di Sardegna come il Cannonau o il Vermentino.
Abbiamo una dettagliata carta dei vini tra cui scegliere.  Tra le nostre bevande c'è anche la famosa birra Ichnusa alla spina, ma ricordati di lasciare uno spazio per il nostro squisito amaro al mirto e all'alloro: il nostro personale lo prepara in casa apposta per regalarti un arrivederci indimenticabile.
Chiamaci allo 06 6536653 per prenotare un tavolo
Share by: