Chiamaci:  06 6536653

La Cucina

Cucina di carne e pesce a Roma

Tra i fornelli della nostra cucina dirige la brigata dall'alto della sua esperienza e creatività Cinzia, proponendo piatti della cucina classica, della romana, della sarda fino ad arrivare ai piatti più moderni. Tutto viene accuratamente seguito, dalla scelta dei prodotti al cucinato, dall'impiattamento al servizio, portando così ogni alimento dallo stato originario alla vostra tavola.

Cucina di pesce

La nostra specialità è sicuramente il pesce, scelto accuratamente da Salvatore, presente nel campo della ristorazione da oltre 40 anni. Il pescato viene servito in crosta di sale o al forno con patate, fritto o in guazzetto, pilottato o alla griglia. Serviamo un ricco misto di antipasti accompagnati da una soffice focaccia cotta a legna. Ostriche, scampi, gamberi rossi, cannolicchi, fasolari, tartufi di mare e tanti altri crudi fanno parte del nostro menù. I primi variano dai più tradizionali (spaghetti alle vongole, scoglio, riso alla crema di scampi) ai più innovativi come i tagliolini calamaretti gamberi e pistacchio, strozzapreti con rana pescatrice e cozze,gnocchi vongole e porcini e tanti altri. 
Spaghetti alle vongole serviti presso il ristorante Mirto & Alloro di Roma
Piatti di carne

Cucina di carne

Le nostre carni esclusivamente italiane (scottona) o danesi sono cotte su pietra lavica. Scopri la tagliata con lardo di colonnata e miele, il filetto al chianti o il nostro misto "Mirto&Alloro" preceduti dal tagliere misto con salumi e formaggi tipici sardi. Non possono di certo mancare i primi tradizionali, la classica amatriciana, il tonnarello cacio e pepe e la carbonare preparati dalla massima romanità di Cinzia, che, tutti i giorni, prepara a mano gli gnocchi di patate. Su prenotazione prepariamo il maialino sardo, la trippa alla romana e la pajata. 

Dolci fatti in casa


Tutti i dolci della nostra lista sono fatti in casa. Abbiamo i classici come panna cotta, tiramisù e crema catalana e le specialità regionali: tartufi artigianali di pizzo Calabro, mele stregate e seadas! Sapete come si preparano? Le mele stregate sono ripiene di crema e avvolte in un abbraccio di pasta sfoglia, e vengono servite tiepide con crema chantilly e caramello. La seadas sono un dolce sardo di sfoglia fritta, ripiena di formaggio di pecora (Dolce Sardo), con miele d'acacia e scorza d'arancio.
Dolci fatti in casa
Cerchi un ristorante con piatti di pesce e carne a Roma? Chiama lo 06 6536653 per prenotare il tuo tavolo
Share by: